Carissimi amici,
il 30 dicembre 2021 abbiamo avuto la grazia di aprire l’anno giubilare della presenza delle Monache Agostiniane a Lecceto.
Abbiamo celebrato una Eucarestia presieduta dal nostro Arcivescovo, sua Em.za Mons. Augusto Paolo Lojudice con la presenza affettuosa di pochi amici di ieri e di oggi, non potendo – causa COVID – estendere l’invito a tutti voi.
Oggi vi invitiamo ad unirvi a noi nel rendimento di grazie e nella preghiera per la Madre Alessandra nell’anniversario del suo ritorno alla Casa del Padre.
Un capitolo importante nella vita di Madre Alessandra stato quello del suo impegno – prima come Presidente Federale e poi come Superiora a partire dal 1989 – per la rifioritura dell’Eremo di Lecceto: Madre Alessandra prega, si consulta, lavora, si impegna in prima persona affinché Lecceto possa ritornare ad essere, dopo gli anni di abbandono, “oasi di silenzio e di contemplazione”, luogo di accoglienza dove tutti, consacrati e laici, dubbiosi e non credenti, possano trovare spazi di riflessione, dialogo e amicizia.
Nella preghiera ai Beati di Lecceto, da lei composta nel 1983, è l’intuizione che guida il cammino di Lecceto.
Con questo testo breve ma denso della Madre, vi salutiamo invitandovi ad accompagnarci con la preghiera e a ringraziare il Signore con noi.
Nel corso di quest'anno giubilare che si è appena aperto confidiamo di potervi invitare ancora a celebrare con noi la bontà del Signore.
Le Sorelle Agostiniane di Lecceto